Libri

Lo straniero milanese

Quando un africano entra nel negozio di una ceramista milanese due mondi molto diversi si incontrano: quello di una donna di estrazione borghese cresciuta in un contesto protetto e stabile, e quello di un uomo proveniente da un paese africano con tradizioni ancestrali e culturali ancora molto vive. Le difficoltà che l’uomo deve superare in un mondo che non gli appartiene e che lo respinge, metteranno la donna di fronte alla scoperta di “un’altra faccia del mondo” che non immaginava potesse esistere.
La passione per l’arte li unirà e insieme supereranno parecchi ostacoli e, a dispetto delle numerose differenze, vivranno un’amicizia profonda e una relazione che durerà molti anni, anche quando l’amore sarà finito e le loro strade si divideranno. 

 

Puoi acquistarlo qui:LIBRI

 

La Lambretta gialla

Ritornando dopo quarant’anni passati lontano dalla propria città nella casa che l’ha vista crescere, l’autrice rivive numerosi episodi della sua infanzia. Una folla di personaggi, fratelli dispettosi, cugini amici d’infanzia, i primi amori, le vacanze in campeggio, gli affetti più cari e quelli conosciuti per caso; momenti felici, divertenti, avventurosi rivivono così nelle pagine di questo libro.